fbpx

Livorno Games Village 2020

L’evento Livorno Games Village si svolgerà Sabato 3 e domenica 4 ottobre al Terminal Crociere, una manifestazione ludica e didattica con scopo culturale e innovativo, dedicata alle famiglie, con attività per bambini, ragazzi e adulti.
Le principali aree tematiche saranno Lego, videogame, modellismo, Robotica Educativa, con moltissimi laboratori, aree espositive e shop a tema.

La manifestazione si aprirà sabato 3 ottobre alle ore 9 con un incontro organizzato da RoboCode sul tema “Cultura digitale – Strategie e opportunità”.  Interverrà come relatrice anche Barbara Bonciani, assessora comunale all’integrazione città porto, alle relazioni internazionali, all’università e innovazione.

L’evento è stato presentato lunedì 28 settembre, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Palazzo Comunale.

http://www.comune.livorno.it/evento/livorno-game-village-2020

Erano presenti, tra gli altri, l’assessora Barbara Bonciani, Gloria Zanichelli e Giulio Marfori di Robocode, Riccardo Di Nasso di Collego.

La manifestazione
L’emergenza Covid ci ha insegnato che bisogna sapersi reinventare per ripartire.
Bambini, ragazzi e adulti possono coltivare una cultura digitale ogni giorno, per accrescere le loro conoscenze e trasformarle in competenze utili per i lavori del futuro anche con l’utilizzo dei game.
La tecnologia ha permesso a milioni di persone di continuare a studiare e lavorare da casa durante i mesi di lockdown, il nostro obiettivo è la diffusione di una nuova cultura digitale partendo dal coinvolgimento delle nuove generazioni. Strategia, formazione e cultura digitale ci possono insegnare a valorizzare gli strumenti dell’innovazione.

  • I Videogames saranno protagonisti con un’intera sala giochi per rivivere la storia del videogioco dalle sue origini fino alle console moderne.
  • Il coloratissimo mondo dei mattoncini LEGO catturerà tutti gli appassionati con modelli statici e dinamici, laboratori di costruzione e shop a tema.
  • L’area del Modellismo Nautico presenterà le più grandi battaglie epiche del passato ed esposizioni di vascelli e galeoni costruiti per l’occasione.
  • La novità assoluta sarà il Robot Village a cura di RoboCode che ha presentato nell’occasione alcuni dei suoi corsi di robotica educativa e coding  

 SITO WEB: https://www.livornogamesvillage.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *